air canada  

Meeting, road show ed  educational tours, si moltiplicano le iniziative per il operatori del settore

Air Canada, nel corso del 2013 è più che mai vicina alle agenzie di viaggi e sta per lanciare una gamma di attività con e per gli agenti e i tour operator.

“L’85% dei nostri passeggeri salgono a bordo dei nostri aerei grazie agli agenti e ai tour operator” dice Umberto Solimeno, direttore Air Canada per l’Italia. Per questo “E’ naturale che ci impegniamo per approfondire i nostri legami e creare opportunità per meglio conoscere la nostra compagnia e le nostre destinazioni, a partire dal Canada.”

Road show

L’Air Canada road show, inizia in aprile , insieme con la splendida provincia del Quebec e la cosmopolita città di Toronto. I loro Enti del turismo saranno presenti con Air Canada  in una serie di incontri itineranti con il mondo del trade, prime tappe a Milano, Roma e Napoli.

Air Canada – 160 destinazioni in tutto il mondo, 88 in America (nord, centro caraibi e sud)

“Incontrare Air Canada significa anche scoprire le tantissime opportunità che offre il suo network globale”, spiega Solimeno. “Oltre il Canada ci sono altre 160 destinazioni in tutto il mondo ed in modo particolare negli Stati Uniti (54 destinazioni), nei Caraibi (19 destinazioni) e nel Centro sud America (11 destinazioni), ben collegate con l’Italia sia dai voli diretti da Roma e Venezia che da tante altre città mediante i nostri partner Star Alliance.”

Visite alle agenzie

Air Canada, oltre ai workshop,  ha avviato una serie di visite programmate presso le principali agenzie di viaggio sia singolarmente che insieme ai colleghi della Star Alliance. Quale miglior modo per riscoprire il gusto dell’attenzione e dell’incontro professionale. “Gli incontri ci consentono non solo di illustrare le nostre proposte, ma anche di ascoltare e imparare dagli agenti cosa possiamo fare meglio per loro” aggiunge Solimeno.

Educational tours

Verificare direttamente la realtà  espressa nel “Toccare con mano” ha determinato la programmazione di due educational tour  che vedranno la partecipazione di oltre una ventina di agenti di viaggio.

TTG Incontri, BMT

Air Canada ha partecipato con stand e personale alle Fiere di Napoli (BMT) e di Rimini (TTG).

Oltre che professionisti i Tour operator sono persone.

“Con tutti i sistemi automatici e telematici talvolta si trascura l’importanza del contatto personale che invece è fondamentale” osserva Solimeno. La rete agenziale è vasta, ma alla fine si tratta di individui che consigliano e vendono a clienti che sono prima di tutto persone. Anche noi in Air Canada siamo persone e più ci conosciamo, meglio lavoriamo e meglio viviamo”. 

La famiglia cresce

“Anche perché abbiamo un nuovo scalo e un nuovo volo, il Venezia – Toronto, è previsto l’ingresso di nuove risorse nella nostra compagnia al fine di supportare meglio il trade e la domanda italiana” dice Solimeno.

L’anno dell’ agente di viaggio: anche oltre il 2013

Ad Air Canada, l’anno 2013 è dedicato agli agenti e proseguirà anche nel 2014 e negli anni successivi. 

Air Canada nel mondo

Il gruppo Air Canada opera oltre 1.300 voli al giorno verso circa 200 destinazioni. Air Canada è la quindicesima compagnia aerea più grande al mondo e il più grande fornitore di servizi di trasporto passeggeri di linea nel mercato canadese, in quello Canada-USA e nel mercato internazionale da e per Canada. La Compagnia di bandeira canadese è tra i membri fondatori di Star Alliance, l’alleanza internazionale che serve 1.356 destinazioni in 193 paesi, ha sede a Montreal  ed impiega circa 26.000 dipendenti, in Canada e in tutto il mondo.

Air Canada e l’Italia

Air Canada ogni giorno collega Italia e Canada, offrendo flessibilità, comfort e un ampio network di destinazioni, incoraggiando in questo modo gli scambi tra culture e l’arricchimento che sempre accompagna il viaggio.

Oltre ai voli non-stop da Roma, Air Canada offre un’ampia gamma di possibilità dall’Italia verso il Canada attraverso accordi di code-share con i propri partner Lufthansa, Swiss e Brussels Airlines. Con partenze da Milano (Malpensa e Linate), Bologna, Firenze, Torino, Venezia e Verona, e un rapido transito a Francoforte, Monaco, Zurigo o Bruxelles si spalancano tutte le porte del Canada.

www.aircanada.com

CONDIVIDI: