Per la Società statunitense FlightStats Inc. , i voli operati dal Gruppo ANA, la Compagnia aerea giapponese e dai suoi partner, sono risultati i primi al mondo per puntualità fra le Compagnie aeree globali, con un tasso di puntualità dei voli in arrivo attestato all’ 85,46%.

Inoltre, ANA ha ottenuto anche un riconoscimento per la minor percentuale di cancellazione di voli a livello globale (0,22%), in quanto ha operato la più alta percentuale di voli programmati rispetto a qualsiasi altra grande compagnia aerea internazionale.

E’ stata anche posizionata fra i cinque finalisti delle categorie Major International Airlines e Asia Major Airlines, che prendevano in considerazione solo i voli operati direttamente da ANA. Mentre ANA Wings   è stata inserita tra le cinque finaliste nella categoria Asia Regional Airlines.

“Siamo fieri dei prestigiosi riconoscimenti ricevuti da FlightStats – ha commentato Takashi Mineo, Senior Vice President e Responsabile dell’ Operation Center ANA –  in quanto abbiamo sempre attribuito grande importanza a puntualità e affidabilità, elementi fondamentali di un servizio di qualità al cliente. Sono particolarmente lieto che siano stati riconosciuti lo sforzo e l’impegno profusi dai nostri dipendenti per portare ANA al primo posto in termini di puntualità, per questo continueremo a consolidare queste due priorità”.

Gruppo ANA 

Fondata nel 1952, la All Nippon Airways (ANA) è l’ottava Compagnia aerea al mondo per ricavi (2011) ed il primo vettore giapponese per numero di passeggeri trasportati(2011). La Compagnia aerea giapponese, che vola verso 82 città con una flotta di 233 aeromobili e un network di 171 rotte, ha 33.000 dipendenti e opera circa 1.000 voli al giorno.  Nel 2011 ha trasportato 43 milioni di passeggeri, generando ricavi per 17,1 miliardi di US$. ANA, parte di Star Alliance dal 1999, ha sottoscritto una joint-venture con United Airlines per le rotte transpacifiche e asiatiche nell’ aprile 2011 mentre, nell’ottobre deloo stesso anno, ha lanciato la joint-venture con Lufthansa per le rotte Europa-Giappone. La Compagnia offre ANA Mileage Club, il programma Frequent Flyer che vanta oltre 24 milioni di iscritti. Ed è launch customer del Boeing 787 Dreamliner, l’aeromobile passeggeri più innovativo e all’avanguardia al mondo. ANA offre voli giornalieri da Francoforte e Monaco di Baviera, con comode coincidenze dall’Italia 

FlightStats Inc 

FlightStats, Inc. è uno dei principali editori di informazioni sul settore dell’aviazione per viaggiatori e aziende in tutto il mondo. Oltre 3 milioni di utenti unici visitano il sito FlightStats.com ogni mese. L’editore offre in tempo reale informazioni su voli e altri elementi legati ai viaggi tramite una libreria di sofisticati servizi Web. L’azienda si è evoluta in un provider di dati attendibile per molti dei più grandi nomi nei settori dei viaggi, ricerca su Internet e telefonia mobile.

www.anaskyweb.com

www.flightstats-inc.com

 

 

CONDIVIDI: