CONSIGLI PRATICI

1/Fondamentale comparare i prezzi: si risparmia tempo e denaro. Insieme alle agenzie di viaggi online va diffondendosi il concetto di comparazione e i servizi web che cercano le migliori offerte. Easyviaggio compara i prezzi del mercato italiano, offrendo all’internauta su un’unica pagina internet la possibilità di prenotare volo, aereo, trasporti.

2/Tempismo. Cercare con un buon anticipo il proprio volo aumenta le possibilità di risparmiare sul suo acquisto. Il prezzo della stessa offerta puo’ salire nell’arco di poche ore. Partire in periodi inusuali è un ottimo modo per aprofittare di offerte.

3/Se possedete margini di partenza flessibili, comparate i prezzi di domenica e lunedi’. Si parte di frequente il sabato, e non è raro trovare offerte più economiche da domenica a domenica.

4/Prenotazioni in anticipo anche per quanto riguarda hotel o pacchetti. Chi prima arriva..

5/Non dubitate di critiche e commenti professionali sull’hotel da voi scelto. Se vi appoggiate a Easyviaggio, date un occhio alle descrizioni dei nostri Easyesperti: concisione e i « più » e « meno » vi saranno d’aiuto nella vostra scelta.

6/Informatevi se ci sono sconti famiglia. Gli studenti hanno spesso diritto a riduzioni: approfittatene!

7/Dove possibile, preferite il pagamento in contanti. La maggior parte dei siti web di hotel garantiscono la prenotazione via carta di credito, ma senza pagamento anticipato. Una volta arrivati all’hotel, una commissione fra il 3% e il 5% vi sarà addebitata se pagate con il bancomat.

8/Come per i voli, tenete sotto controllo la bilancia dei prezzi degli hotel. Alcuni di essi offrono sconti notevoli due-tre giorni prima dell’arrivo. Altro espediente che potrebbe rivelarsi utile, la sostituzione di una prenotazione d’hotel con un’altra, a miglior prezzo. La maggior parte delle prenotazioni d’hotel si possono cancellare senza spese.

9/Attenti alle brutte sorprese. Su alcuni siti web il prezzo annunciato prima del pagamento « si trasforma » dopo l’inserimento dei dati della carta di credito, per l’aggiunta di spese di gestione o di altre tasse. Fate attenzione prima di convalidare il vostro acquisto

 

CONDIVIDI: