Conosciute fin dall’epoca romana, le Terme di Petriolo, in Toscana, sono una delle più suggestive località termali naturali del nostro Paese e sono molto frequentate da chi vuole approfittare di un bagno purificante completamente gratis.
Le acque solfidriche termali sono ricche di salso solfato, bicarbonato alcalino e sali minerali e sgorgano in ampie piscine naturali alla temperatura di circa 40°, permettendo di fare bagni anche durante la stagione invernale o di sera.
Per un soggiorno tranquillo e rilassante, Hotels.com suggerisce La Melosa Resort – 4 stelle (a partire da 97 euro per camera a notte) a Roccastrada; immerso nel verde, l’hotel è il punto di partenza ideale per una vacanza “termale”, ma è anche perfetto per chi ama le escursioni in bicicletta o a cavallo negli splendidi paesaggi toscani.
1 Commento
Le terme naturali in Italia: le migliori sorgenti termali da scoprire in autunno - Viaggiare News
2 mesi ago[…] Le Terme di Petriolo , situate nella valle del fiume Farma, sono un altro luogo segreto che vale la pena scoprire. L’acqua termale, che sgorga a una temperatura di circa 43°C, ha proprietà curative e il paesaggio circostante, con le colline e i boschi, regala una sensazione di isolamento e pace. Qui si può godere di una giornata di relax circondati dal verde, con il suono del fiume a fare da colonna sonora naturale. […]