Al mare in Croazia con il Piccolo Tiglio

E’ già reperibile nelle migliori agenzie di viaggi, nonché consultabile nel sito web www.ilpiccolotiglio.com, il nuovo catalogo CROAZIA MARE 2016 dell’operatore il Piccolo Tiglio, dal 1980 specialista per ogni tipo di vacanza in tutte le nazioni dell’ex Jugoslavia.

COPERTINAIn 148 pagine sono concentrate e descritte in maniera sintetica ma esaustiva ben 384 strutture ricettive (hotel, villaggi, resort, residence, ville e appartamenti privati, mobilhouse e motovelieri) presenti in tutte le principali località turistiche e balneari della costa e delle isole della Croazia, nonché della Slovenia e del Montenegro, a formare la più consistente ed organica offerta presente sul mercato italiano per le vacanze sull’altra sponda dell’Adriatico. Ogni località e ogni struttura vengono descritte in dettaglio, con ampio corredo di immagini (una qualificata photogallery con oltre 6.000 foto visionabili), assieme alle tabelle prezzi per i diversi periodi, il tutto diviso per capitoli geografici: Istria, Quarnaro, Dalmazia settentrionale, Dalmazia meridionale, Montenegro, Croazia continentale, Slovenia (grotte, stazioni alpine e sciistiche, città, castelli e centri termali), nonché turismo in Bosnia Erzegovina, Serbia e Macedonia. Il catalogo è valido fino alla primavera 2017 compresa. In genere i prezzi, rispetto al mercato italiano, risultano decisamente più bassi e sicuramente convenienti. Oltre a parecchi alberghi e villaggi che praticano sconti per famiglie e gruppi di amici, risultano particolarmente economiche le soluzioni in appartamenti, ampiamente diffuse ovunque: l’affitto settimanale di un monolocale a 2 letti in luglio costa da 301 euro, da 371 in agosto; un bilocale a 4 posti da 483 a 560 euro, un quadrilocale a 6 posti letto da 770 a 917. In parecchi casi i prezzi sono rimasti uguali a quelli dello scorso anno, in diversi altri casi sono leggermente diminuiti. Dinnanzi ad un mercato instabile e ballerino nei prezzi, l’operatore suggerisce di telefonare prima di prenotare allo 0381. 72 098 per avere la conferma del costo: potrebbe succedere che nel frattempo l’importo sia diminuito.

Altri capitoli importanti sono dedicati alle romantiche crociere con motovelieri tra le isole del Quarnero e della Dalmazia, agli annullamenti delle prenotazioni effettuate senza penalità, ai diversi modi per raggiungere le località balneari della Croazia (a piedi e in auto con traghetti e aliscafi da Ancona, Pescara e Bari, in pullman, in treno + pullman, in aereo, ecc.) e alle località consacrate alla Movida per i giovani, dalla celebre spiaggia delle discoteche di Zrece nell’isola di Pag a mille altre, con relativi soggiorni ultraeconomici (7 pernottamenti in un 3 stelle ad Umago costano da 123 euro, una settimana con mezza pensione in uno spartano 2 stelle sull’isola di Krk da 189 euro). Ma ci sono anche innumerevoli soluzioni di elevato comfort, oppure apertamente di lusso, a prezzi ancora accessibili.vel26m motoveliero cat. B

Completano il catalogo generale cartaceo una serie di cataloghi monografici, solo consultabili on line: Economy & Family (selezione di hotel dedicati per prezzo, qualità e tipologia alle famiglie e ai gruppi di amici); Crociere con motovelieri (i migliori velieri e i più suggestivi itinerari ai prezzi più economici); Appartamenti privati (un estratto delle località con le migliori soluzioni per quella che rappresenta la miglior formula per le vacanze in Croazia, soprattutto per famiglie e giovani); Famiglie (alberghi e villaggi che offrono “pacchetti famiglia” con gratuità per i figli); Wellness (elenco delle numerosissime strutture di ogni categoria che offrono questo servizio); Top Hotel (i migliori hotel e resort presenti nell’area); Castello di Otocec (catalogo monografico dedicato all’esclusivo castello sloveno, relais & chateaux situato su un isolotto del verdissimo fiume Krka) e infine Medjugorje (la più vecchia brochure dedicata ai viaggi spirituali e turistici nella famosa località dell’Erzegovina).

Informazioni anche via e-mail a info@ilpiccolotiglio.com, prenotazioni presso le migliori agenzie di viaggi.

Giulio Badini

CONDIVIDI: