Il miglior hotel al mondo? Umaid Bhawan Palace

Umaid Bhawan Palace è il primo hotel indiano nominato “Best in the World” nei Travellers’ Choice Awards 2016 di TripAdvisor

L’Umaid Bhawan Palace di Jodhpur è stato nominato il miglior albergo al mondo dal più grande sito di viaggi, TripAdvisor, negli annuali Travellers’ Choice Awards.

E’ la prima volta che un hotel indiano ottiene un tale riconoscimento. L’Umaid Bhawan Palace si è posizionato nella parte alta della classifica anche negli elenchi dei 25 Top Hotel in Asia e in India.
Arroccato sul promontorio che domina Jodhpur, l’Umaid Bhawan Palace, l’ultimo dei grandi palazzi dell’India, è stato una delle più grandi residenze reali in tutto il mondo. Progettato dal noto architetto edoardiano Henry Vaughan Lanchester, il palazzo è forse una delle più grandi e meglio conservate vetrine dell’Art Déco, costruito interamente in arenaria dorata.
Questo splendido palazzo include un museo privato, un ufficio postale e un’elegante biblioteca con pannelli in legno. Il palazzo offre anche strutture ricreative: una piscina coperta, una sala da biliardo, quattro campi da tennis, due campi da squash con pavimento in marmo e quindici acri di giardini. Gli ospiti possono visitare il museo privato, cenare a lume di candela nel parco del palazzo o mettere alla prova le loro abilità sui campi da squash. Avventurandosi oltre i cancelli del palazzo, i visitatori possono godersi la visita della città con un’auto d’epoca, accompagnati dal proprio maggiordomo reale, o spingersi fino al deserto del Thar per cenare sotto un cielo stellato.

Con grande orgoglio, Vincent Ramos, General Manager dell’Umaid Bhawan Palace di Jodhpur ha affermato: “Siamo estremamente orgogliosi di essere stati riconosciuti come il miglior hotel del mondo. La ricca storia regale del Rajasthan è un’esperienza unica per i viaggiatori internazionali e noi siamo estremamente orgogliosi di lavorare con le famiglie reali, come quella di Sua Altezza Maharaja Gaj Singh, come custodi di questi eccezionali simboli del nostro patrimonio. Continueremo a valutare attentamente le critiche di ogni ospite per fornire esperienze impeccabili con il calore e la sincerità tipici di Taj”.
Chinmai Sharma, Chief Revenue Officer di Taj Hotels Resorts and Palaces, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare che il maestoso Umaid Bhawan Palace di Jodhpur è stato riconosciuto come il miglior hotel al mondo dai viaggiatori di TripAdvisor. E’ un grandissimo onore, dal momento che l’Umaid Bhawan è il primo hotel indiano ad ottenere un tale riconoscimento. Diversi altri hotel del gruppo sono stati dichiarati tra i migliori alberghi del mondo. Taj Hotels Resorts and Palaces rappresenta la nobiltà dell’ospitalità indiana da oltre un secolo e siamo grati ai nostri ospiti e ai nostri collaboratori per questo riconoscimento”.

Altri otto iconici hotel Taj sono stati riconosciuti tra i migliori al mondo e nella regione:
Il Taj Lake Palace di Udaipur si è classificato 3° nella Top 25 degli hotel in India e 14° in Asia; 2 ° nella Top 25 dei migliori hotel per il servizio in India, 18° in Asia e 5 ° nella Top 25 degli hotel di lusso in India. Il Rambagh Palace di Jaipur si classificato 15° nella Top 25 degli hotel di lusso nel mondo, 7° in Asia e 2 ° in India; 7 ° nella Top 25 degli hotel in India e 13 ° nella Top 25 dei migliori hotel per il servizio offerto in India. Il Taj Exotica Resort and Spa alle Maldive si è classificato 6° nella Top 10 degli hotel alle Maldive; 9 ° nella Top 25 degli hotel per il servizio offerto in Asia e 2 ° alle Maldive; 11 ° nella Top 25 degli hotel di lusso in Asia e 3° alle Maldive. Il Taj Mahal Palace a Mumbai, il Taj Exotica a Goa, il Taj Cape Town , il Taj 51 Buckingham Gate Suites and Residences a Londra e il Vivanta by Taj – Bentota in Sri Lanka sono rispettivamente presenti nella lista dei Top 25 hotel di lusso in India, in Sud Africa, nel Regno Unito e in Sri Lanka.

CONDIVIDI: