Il 12 Dicembre torna la corsa dei Krampus, nelle zone di lingua tedesca, i “Krampus” sono i diavoli che accompagnano San Nicolò nella tradizionale sfilata del periodo natalizio: mentre il santo regala doni ai bambini buoni, i Krampus sono all’opposto figure mostruose e terribili.

Sabato 12 Dicembre dalle 17 a Castelrotto (BZ) si rinnova questa tradizione di radici antichissime che rappresenta l’eterna lotta tra il bene e il male. In occasione della 3° Corsa dei Krampus le strade e i vicoli saranno invasi dal suono di campanacci, tamburi e dai ruggiti dei Krampus. Un appuntamento al tempo stesso spaventoso e affascinante davvero imperdibile che ogni due anni porta sull’Alpe di Siusi decine di compagnie da Alto Adige, Austria e Germania. Nel corso della sfilata sarà ripetura anche l’usanza di “stuzzicare i Krampus”: i ragazzi del paese tenteranno di avvicinarsi e di provocare le figure terrificanti per poi scappare cercando di non essere catturati.
L’Hotel Schgaguler propone per l’Avvento (4-18 Dicembre 2015) un pacchetto vacanza a partire da 384 euro a persona che comprende: 4 giorni in mezza pensione, visita al mercatino di Natale, passeggiata notturna con le lanterne e ciaspolata con discesa in slittino.

WELLNESS HOTEL SCHGAGULER ****
Via Dolomiti 2, 39040, Castelrotto (BZ) – www.schgaguler.com   A22 uscita Bolzano Nord

CONDIVIDI: