La 32ª edizione dell’Oktoberfest brasiliano di Blumenau, città dello Stato di Santa Catarina nel Sud del Brasile, è ormai alle porte. Quest’anno dal 7 al 25 ottobre verranno serviti, in perfetto stile bavarese, oltre 500.000 litri di birra prodotta secondo la vera ricetta tedesca, accompagnata da cibi tradizionali come le salsicce bianche e lo stinco di maiale arrosto con i crauti. L’atmosfera di festa verrà animata dalle numerose bande che si esibiranno proponendo il miglior repertorio di musica popolare.

L’Oktoberfest di Blumenau è una delle dimostrazioni più significative di come gli abitanti abbiano saputo conservare le tradizioni della cultura di origine. La città è stata fondata da immigrati tedeschi nel 1850 e ha conservato un’anima europea e le tradizioni popolari tedesche anche a livello architettonico, con le tipiche case a graticcio e una replica del municipio di Michelstadt (Odenwald/Hessen).

Informazioni sull’Oktoberfest:

  • Il fulcro della festa è Parque Vila Germânica (soprannominato il Central Park Brasileiro) e Bairro da Velha, ma ogni angolo della città saprà coinvolgere abitanti e turisti.
  • Ogni anno vengono elette la Regina e le Principesse dell’Oktoberfest, per celebrare la ricorrenza e rappresentarne la bellezza.

Nei paraggi:

  • I visitatori potranno approfittare della breve distanza da Florianopolis (capitale dello Stato di Santa Catarina, situata a poco più di due ore di auto da Blumenau) per godere anche del sole e delle spiagge brasiliane e rendere davvero completa la loro vacanza.

Per maggiori informazioni sull’evento si prega di visitare http://www.oktoberfestblumenau.com.br/

Per maggiori informazioni sul Brasile si prega di visitare il sito www.visitbrasil.com

 

CONDIVIDI: