Estate low cost in Marocco al Riad Sable Chaud, dimora di charme con cucina gourmand nel cuore della Medina di Marrakech, tutelata per la sua bellezza dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità: per luglio, agosto e settembre propone interessanti sconti a scalare in base al numero di notti del soggiorno.
Chi sceglie 5 notti, ad esempio, ne paga solo 4. Per chi prenoterà il riad in esclusiva per almeno 3 giorni, transfert gratuito dall’aeroporto, grande cena marocchina di benvenuto, sconti particolari e altre sorprese. Tradizionale dimora marocchina arredata con mobili antichi, oggetti d’arte, decorazioni in un sapiente mix fra spunti etnici africani e raffinatezza europea, ha 5 stanze da letto, improntate allo “spirito del Marocco” (non per niente si chiamano Africaine, Oasis, Bédouine, Touareg, Berbére) ed è apprezzato dai gourmet per la sua eccellente cucina: l’ideale per essere affittato da una famiglia o da un gruppo di amici che vi possono trascorrere in assoluta libertà le vacanze, godendo di tutti i servizi (cuoca compresa) di un hotel.

Riad-Sable-ChaudIl Riad Sable Chaud si trova nel cuore della Medina, vicino alla mitica piazza Djema El Fnâa e ai souk traboccanti di merci e profumati di spezie, in una posizione ideale per andare alla scoperta di Marrakech, città imperiale e perla turistica del Regno, meta trendy del turismo internazionale, da sempre località cosmopolita amata da viaggiatori, intellettuali, vip. Bastano poco più di 3 ore d’aereo dall’Italia e ci si trova immersi nella sua magica atmosfera, fatta di colori e profumi, giardini lussureggianti e grandi piazze, palazzi principeschi e moschee, folle variopinte e caratteristici mercati a cui si affiancano (in un singolare melting pot) locali di tendenza, eleganti atelier di giovani stilisti, gallerie d’arte, raffinati e modernissimi parchi acquatici con piscine, ristoranti, musica.

Marrakech è anche il punto di partenza ideale per andare alla scoperta dei tesori del sud del Marocco: l’Atlante, dominato dai 4167 m del Toublkal (la cima più alta dell’Africa del Nord, con splendidi trekking), la vallate della Draa (una delle più spettacolari oasi del sud marocchino), le spettacolari gole di Todra e delDadés, la Via delle Kasbhe e, ancora più a meridione, Ouarzazate (la Hollywood del Marocco, set di film quali Laurence d’Arabia e Il Gladiatore) e il deserto.

Informazioni – www.riadsablechaud.com

CONDIVIDI: