In agosto, a bordo delle navi MSC Crociere, la più grande compagnia al mondo a capitale privato e leader del Mediterraneo, quasi il 40% degli ospiti è composto da famiglie con bambini e ragazzi di età inferiore ai 18 anni.

I servizi MSC Baby Time e MSC Babycare regalano ai bambini sotto i 3 anni, ed ai loro genitori, momenti di svago speciali all’interno del Miniclub, grazie a una fornita selezione di giochi coinvolgenti e stimolanti, oltre alle iniziative pensate dallo staff di animazione. Ogni giovanissimo a bordo è un membro dell’equipaggio di DOREMILAND, che si articola in due squadre speciali: il Miniclub per i bambini fra i 3 e i 6 anni e il Juniors Club per ragazzi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. Entrambi i club hanno delle strutture dedicate e riservate a bordo, gestite da animatori esperti che lasciano i bimbi liberi di esplorare e socializzare con gli altri bimbi, seguendoli però in diverse attività. Ai ragazzi dai 12 ai 14 è dedicato lo Young Club e ai più grandi (15-17) il Teens Club. In questo modo, dalle competizioni sportive alle attività ludiche, dalla cena alla discoteca, la crociera si trasforma in un’opportunità unica per incontrare nuovi amici della stessa età provenienti da tutto il mondo e vivere una vacanza indimenticabile. Istanbul, Rodi, Corfù… sulle destinazioni, le famiglie che scelgono MSC Crociere hanno le idee chiare: l’itinerario “East Mediterraneo” di MSC Magnifica e MSC Poesia è in assoluto il più gettonato (40% del totale). Anche l’itinerario estivo di MSC Preziosa raccoglie molto successo tra le famiglie, attratte dall’atmosfera dei principali porti del Mediterraneo: da Valencia a Palma de Mallorca, a Marsiglia, Cagliari e Palermo, per riscoprire con i bimbi il calore dell’ospitalità italiana e dei vicini francesi e spagnoli.

Nella stagione invernale 2014/2015, invece, è risultato particolarmente apprezzato, a sorpresa, l’itinerario alle Antille su MSC Musica (15%) mentre, guardando alle previsioni per la prossima stagione, sono già molte le famiglie che stanno sognando le spiagge avorio e le acque cristalline dei Caraibi e hanno prenotato una crociera su MSC Divina (15%).

Portare i bimbi in vacanza è un sogno per tantissimi genitori. – dice Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere Italia – Per MSC Crociere è – letteralmente – un gioco da ragazzi: da sempre sulle nostre navi prevediamo un’offerta di attività e proposte specificamente progettata per coccolare e intrattenere anche i nostri ospiti più piccini, soprattutto grazie al supporto di partner strategici.

Grazie alla partnership con Lego e Chicco e alla sua offerta di servizi e attività su misura per la famiglia nella sua interezza, infatti, la flotta di MSC garantisce a tutti i giovani viaggiatori che si imbarcano per un’avventura indimenticabile, un ricco programma di iniziative imperdibili. Così, una volta affidati i propri bimbi alle cure del personale di bordo specializzato, i genitori possono godersi un’escursione o un meritato relax ristoratore.

E su MSC Poesia ci sono anche le WINX: in settembre le magiche fatine della televisione saliranno a bordo per coinvolgere tutti i bimbi e le bimbe nel loro fantastico mondo, giocare e ballare insieme e scattare tante fotografie che comporranno un album delle vacanze indimenticabile. L’avventura con le Winx salpa il 5 e il 6 settembre 2015!

L’attenzione sincera e attenta di MSC Crociere alle famiglie con bambini, è una realtà che si manifesta in contesti e formati innovativi diversi durante e al termine della vacanza. – dice Matteo Mancini, Responsabile intrattenimento ragazzi di MSC Crociere – Basti pensare al successo della mascotte Doremi e delle attività familiari di bordo correlate, ai brani musicali per bambini prodotti “Doremi Dance” e “I can Believe” con oltre 100 mila visualizzazioni complessive sul web, all’impegno con Unicef che certifica a bordo i nostri piccoli ospiti come ambasciatori, a quello straordinario ed unico sul mercato con Lego e Chicco che oltre a firmare con noi esperienze di intrattenimento hanno progettato le aree per i piccoli del progetto Renaissance e sono al lavoro con noi anche per le navi del futuro progetto Vista e Seaside. Cerchiamo di anticipare tendenze ed il segreto è quello di ascoltare sempre i bambini: la migliore offerta spesso arriva proprio da loro proposte.

Info: www.msccrociere.it

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: