Viaggio attraverso il Bel Paese tra Summer Festival e rassegne di musica Jazz & Blues

SUMMER FESTIVAL: MILANO SI VESTE DI POP MA NON SOLO! – Da giugno a luglio 2015 è di scena al Forum di Assago la Prima Edizione del Milano Summer Festival nuova rassegna di musica dal vivo che si prepara a diventare l’appuntamento principale con la musica Pop e Rock oltre che con l’Electronic Dance Music. Tra pomeriggi musicali, ottimi cocktail da gustare in compagnia degli amici di sempre e concerti dei più importanti DJ nazionali e internazionali, ecco che il palco si animerà di volta in volta grazie a performance di artisti del calibro di David Guetta, Noel Gallagher’s High Flying Birds e Ben Harper. Tra le numerose proposte Wimdu per la città di Milano, spicca un ampio loft di design di 140 mq e ideale per 6 persone, posto nel cuore dei Navigli. Nato dalla ristrutturazione di un ex stabilimento industriale, questo spazio è disponibile a partire da 251 euro a notte.

IL BLUES SECONDO LA CITTA’ DI PISTOIA – Dall’1 al 24 luglio si parte, invece, con il Pistoia Blues Festival. Emozioni garantite grazie a presenze di altissimo livello: dal leggendario Santana all’irlandese Hozier, dai Dream Theater con il loro prog-rock ai Mumford & Sons che ritornano a distanza di due anni dall’ultimo tour sold out in Italia, e molti altri ancora. E per la prima volta sul palco di Pistoia si esibirà anche lui, Sting! Sul dove andare, o meglio dormire, ci pensa ancora una volta Wimdu che nelle vicinanze di Pistoia propone, a partire da 82 euro a notte in camera doppia, l’Agriturismo All’Ombra del Tiglio ricavato da un’antica fornace del ‘700, che rievoca lo stile di vita toscano del viver bene in armonia con la terra. Location perfetta, insomma, per chi non rinuncia al divertimento ma sa anche apprezzare il piacere di immergersi nella natura e nei suoi silenzi.

LUCCA SUMMER FESTIVAL: CANTANO I BIG – Parata di star anche per il Lucca Summer Festival che dall’1 al 28 luglio renderà effervescenti le serate di Piazza Napoleone con i concerti di Bob Dylan e Francesco De Gregori, John Legend, Paolo Nutini, Billy Idol, Elton John, Mark Knopfler e tantissimi altri cantautori che almeno una volta nella vita andrebbero ascoltati dal vivo. E a chiudere in bellezza la serata finale del Festival ci penserà Snoop! Tutti pronti a partire? Wimdu elegante appartamento di 120 mq per 6 persone, con 3 camere da letto e due bagni a disposizione degli ospiti, posto al primo piano di un palazzo molto luminoso. Tutto a partire da 163 euro a notte.

PERUGIA: AI BLOCCHI DI PARTENZA L’UMBRIA JAZZ FESTIVAL – L’Umbria Jazz Festival si tiene dal 10 al 19 luglio e promette colpi di scena. Da Paolo Conte a Cassandra Wilson, da Caetano Veloso e Gilberto Gil ai Subsonica, da Dianne Reeves a Stefano Bollani, ci saranno davvero tutti, inclusa lei, la regina incontrastata del momento: Lady Gaga! Un’ottima occasione, insomma, per una vacanza capace di coniugare differenti aspetti e interessi, in una città dai mille volti e in una regione ricca di storia ed eccellenze italiane. L’offerta Wimdu riguarda un appartamento in centro storico, ristrutturato al piano “nobile” di un edificio medievale, che può ospitare fino ad un massimo di 4 persone, a partire da 81 euro a notte. Gli alti soffitti affrescati e le ampie finestre che permettono un’illuminazione straordinaria sono solo alcuni piacevoli aspetti di questa struttura che regala ai suoi ospiti la straordinaria sensazione di vivere in tempi passati.

Info: www.wimdu.it

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: