“Fiocco azzurro” in casa di SWISS,  la compagnia aerea di bandiera della Svizzera che è parte del gruppo Lufthansa ed è membro di Star Alliance, il più grande network di compagnie aeree al mondo.

Il neonato è il nuovo aereo modello CSeries della Bombardier, che la sera del 17 giugno è giunto per la prima volta a Zurigo atterrando puntuale alle ore 19:00 sulla pista 16, mostrandosi agli occhi ammirati di numerosi spettatori. L’aeromobile è stato accolto con una cerimonia di saluto e spettacolari giochi d‘acqua.

L’aereo, che SWISS utilizzerà  per le tratte brevi e medie, è stato presentato ufficialmente il giorno dopo con la livrea SWISS nell’hangar dell’aeroporto, dinnanzi alle autorità ed alla stampa. Harry Hohmeister (CEO SWISS), Fred Cromer (Presidente di Bombardier Commercial Aircraft) ed Ernst Stocker (Presidente del Distretto regionale di Zurigo) hanno salutato il CSeries manifestando il loro entusiasmo per le eccellenti caratteristiche del velivolo: bassa rumorosità, consumi ridotti, elevato livello di comfort.

Il mattino del 19 giugno il CS100 ha lasciato Zurigo. SWISS è primo committente e utente del CSeries e attende la consegna dei primi velivoli per la metà del 2016. SWISS ha ordinato in tutto 30 aerei CSeries, di cui 10 del tipo CSeries 100 e 10 del tipo CSeries 300. Una decisione riguardo i restanti 10 verrà presa prossimamente. Con l’adozione del CSeries SWISS creerà tra il 2016 e il 2018 più di 150 posti di lavoro. Inoltre, nel 2018 avrà la flotta d’aerei più giovane d’Europa.

In occasione della presentazione nell’hangar dell‘aeroporto, SWISS ha rivelato anche i dettagli degli allestimenti della cabina. L’aereo offre elevati livelli di confort e, grazie alla cabina spaziosa, l’atmosfera negli interni è assolutamente piacevole; inoltre il basso livello di rumorosità e gli innovativi sedili del produttore ZIM contraddistinguono quest’innovativo aereo. La presentazione digitale World of SWISS viene aggiornata di continuo, in modo che chi lo desidera possa seguire l’intero processo di integrazione del CS100 nella flotta di SWISS.

Per informazioni dettagliate sul CSeries consultare il sito: swiss-cseries.com/it.
Ulteriori informazioni su SWISS sono disponibili su: www.swiss.com.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: