Dopo il lancio vincente della sua applicazione su piattaforma iOS (più di 100.000 utenti al mese su iPhone, iPad e Apple Watch), Emirates ha annunciato il debutto della propria applicazione anche su Android, la piattaforma mobile più diffusa. Emirates incrementa così i suoi sforzi per migliorare l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri attraverso le tecnologie mobili.

Sviluppato dagli stessi specialisti software della compagnia aerea mediorientale, l’App Emirates per Android è un programmatore di viaggio personale, che consente agli utenti di:

  • Prenotare voli e recensire itinerari di viaggio
  • Gestire ogni aspetto della prenotazione, dalla scelta del posto al menù a bordo, a ciò che viene trasmesso su ice, il sistema di intrattenimento di bordo.
  • Scaricare la loro carta d’imbarco direttamente da Google Now o inviarla ad un telefono via sms o email.
  • Ricevere aggiornamenti rapidi sull’imbarco e i cambiamenti di gate.
  • Ricevere notifiche sul servizio di Chauffeur privato.
  • Verificare lo stato di un volo e registrarsi per avere gli avvisi sulla partenza o l’arrivo del volo.
  • Gestire tutti i dettagli dell’ account Skywards come le destinazioni predilette, la scelta dei posti in corridoio o al finestrino e il giornale preferito.

I nostri passeggeri sono in movimento e fanno sempre affidamento sui dispositivi mobili per restare connessi, senza problemi, ovunque siano” ha detto Alex Knigge, Emirates’ Senior Vice President – Digital. “Noi crediamo che la giusta tecnologia mobile può significativamente migliorare l’esperienza dei nostri clienti. Di conseguenza, la strategia mobile di Emirates è energica ed è un elemento chiave del nostro piano d’azione digitale. Miriamo ad essere pionieri  nell’industria aerea  quando si tratta di tecnologie mobili”.

Emirates ha fatto ricorso alle risorse umane interne non solo per lo sviluppo dell’applicazione ma anche per la fase di test, con impiegati e membri Skywards nella veste di utilizzatori. Il feedback di questi utenti è stato essenziale nella messa a punto dell’esperienza complessiva.

Con il successo della prima app di Emirates per iPhone, molti clienti hanno chiesto l’app Emirates per Android. Infatti, metà degli utenti che accedono al nostro sito internet attraverso apparecchi mobili sono sulla piattaforma Android” ha continuato Alex Knigge. “Questo non soltanto viene incontro ai bisogni di molti dei nostri clienti mentre sono in movimento, ma apre anche la strada per l’innovazione su altri dispositivi che utilizzano la piattaforma Android.

Per i clienti on-the-go che non hanno  iPhone, iPad o dispositivi Android, Emirates offre inoltre mobile.emirates.com come soluzione mobile.

I clienti possono scaricare gratis l’app da  Android Market.

Per scaricare l’app, visitare il sito: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.emirates.ek.android

Per maggiori informazioni, visitare www.emirates.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: