Volonline, tour operator di nuova generazione specializzato nell’offerta di pacchetti e proposte tailor made per le agenzie di viaggi, ha realizzato, nei soli mesi di gennaio e febbraio 2015,  il 50% dell’intero fatturato 2014. Un bimestre eccellente, trainato dalle performance dell’Oceano Indiano, con particolare riferimento a Maldive e Emirati Arabi. Cui si affiancano gli Stati Uniti, altro prodotto di punta, su cui il TO non applica adeguamenti valutari, nonostante l’andamento del cambio euro/dollaro.

“Considerata la nostra realtà di tour operator innovativo, che opera da soli 5 anni, la crescita è fisiologica – dichiara Luigi Deli, AD Volonline – tuttavia il tasso di incremento è andato ben oltre le nostre più rosee aspettative, segno che abbiamo adottato l’approccio migliore per presidiare la filiera, offrendo un servizio comodo e al tempo stesso veramente originale rispetto alla concorrenza, per competitività dei prezzi e flessibilità delle proposte”.

Per i prossimi mesi, cruciali in vista della stagione estiva, l’obiettivo del TO è di mantenere lo stesso trend di incremento: “puntiamo in alto e intendiamo crescere ulteriormente – continua Deli – mantenendo una costante attenzione alla qualità del rapporto con le agenzie, che rappresenta uno dei nostri punti di forza. A questo proposito, abbiamo recentemente potenziato il nostro organico con 5 nuove risorse, tra cui Elena Azzoni, entrata in Volonline in qualità di Booking Junior Americhe & Caraibi e Simona di Pumpo, che assume la responsabilità del Booking dell’Oceano Indiano”.

Continuano infine gli impegni sul fronte commerciale: recentemente un gruppo esclusivo di agenti ha potuto partecipare ad uno show cooking con degustazione dedicato alla cucina indonesiana, in occasione della presentazione della programmazione Bali e Java, mentre a fine aprile è previsto un educational a Abu Dhabi e Dubai.

Info: www.volonline.it.

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: