Il Klima Hotel Milano è una struttura che si contraddistingue per la sua innovativa tecnologia. Il nuovissimo albergo quattro stelle superior è stato costruito secondo le più innovative e avanzate tecniche nel settore edilizio e le più recenti tecnologie antisismiche; la struttura rispecchia infatti tutti i parametri ecologici di riferimento ambientale, vantando la classe energetica A e l’etichetta di green hotel. Situato a nord di Milano, in un contesto urbanistico in grande trasformazione e riqualificazione, si trova in posizione strategica per raggiungere il parco tematico di Expo e il quartiere fieristico di Rho Pero. L’hotel si sviluppa elegante in una torre di quindici piani che incarna perfettamente il concetto di ecosostenibilità: la facciata anteriore composta totalmente da pannelli fotovoltaici che forniscono buona parte dell’energia necessaria alla struttura per il suo funzionamento; la parete posteriore mostra invece un rigoglioso giardino verticale. La filosofia del risparmio energetico è il comune denominatore che contraddistingue Klima Hotel: dalle fonti di luce utilizzate ai prodotti Ecolabel proposti a ogni ospite, senza dimenticare l’applicazione per scaricare e leggere gratis le principali testate giornalistiche di tutto il mondo. Gratuita è anche la connessione wi-fi. Ogni ambiente è totalmente “no smoking” comprese le 175 camere suddivise in camere a due letti, matrimoniali o triple, molto spaziose nei loro 25 mq circa (8 delle quali per diversamente abili). Tutte dotate di ogni comfort per un soggiorno all’insegna della quiete e del relax anche grazie a un sistema particolare di insonorizzazione con vetri a quattro strati, si affacciano in parte verso il centro di Milano e in parte verso la zona fieristica e sono dotate di coffee maker per la preparazione di bevande calde a scelta. Klima Hotel Milano dispone anche di un importante centro convegni composto da 5 sale riunioni tutte dotate di luce naturale e con attrezzature di ultima generazione, nelle quali ospitare eventi da un minimo di 10 a un massimo di 600 persone. Nella sala plenaria – la Sala Expo- è disponibile un’ampia cabina regia con possibilità di traduzione simultanea.Untitled

Il ristorante Klima, aperto anche agli esterni, è un ambiente di design molto rilassante con ampie vetrate dai motivi floreali e può ospitare fino a 250 coperti. Porta in tavola solo prodotti freschi di agricoltura biologica e biodinamica seguendo la stagionalità, alcuni di provenienza Fair Trade (commercio equo e solidale), propone piatti della cucina tradizionale italiana, internazionale e anche menù per vegetariani, vegani e celiaci. Ed è qui che ogni giorno vengono servite ricche e salutari colazioni a buffet. Fiore all’occhiello dell’albergo, sarà l’inaugurazione della terrazza panoramica situata al 14° piano, a settanta metri d’altezza, con spazi verdi e piccoli orti tra i tavoli e una visuale esclusiva su Expo e sul centro città, che servirà principalmente colazioni ma anche un piccolo menù e sarà a disposizione per organizzare eventi. Inoltre con l’iniziativa  Dinner in the Sky l’hotel darà la possibilità di vedere Expo da un punto di vista davvero unico e privilegiato: un vero e proprio tavolo per pranzi, meeting o aperitivi, sospeso a 50 metri di altezza in uno spazio antistante all’hotel.

Al secondo piano è a disposizione il gym club che si affaccia sulla skyline milanese e il centro benessere a uso esclusivo (fino a un massimo di sei persone) dotato di sauna, bagno turco e la grotta del sale in cui è possibile provare trattamenti esclusivi di haloterapia.

Completa l’offerta dei servizi dell’hotel un ampio parcheggio auto sia coperto che scoperto, dove sono installati anche due colonnine che fioriscono energia elettrica per la ricarica di auto e moto elettriche.

Una navetta gratuita permetterà di raggiungere Expo in tutta comodità, mentre il centro città avrà collegamenti diretti grazie alla fermata del passante ferroviario Milano Certosa (a 500 mt) e alla linea rossa della metropolitana, posizionata all’ingresso della Fiera.

KLIMA HOTEL MILANO FIERE

Via Privata Venezia Giulia, 8 – 20157 Milano

Tel. + 39 02.455046.1  Web: www.klimahotelmilanofiere.it

CONDIVIDI: